DI FABIO IN FRASCA

Omaggio all’anarchia sopra ogni cosa, firmata da Fabio Paroni, alla Salumeria del Design con DI FABIO IN FRASCA.

DI FABIO IN FRASCA
di Greta Cappelletti
con Fabio Paroni

Oltre alla stand up comedy all’italiana, c’è un solo nome: Di Fabio in Frasca. Uno spettacolo che cade a pezzi come il suo protagonista: un uomo arrabbiato con se stesso e calato in un vortice di grandi ambizioni, fallimenti, irresponsabilità. In un ibrido tra stand up a microfono spento, lettura a leggio senza fogli, monologo teatrale senza teatro, percorriamo una vita surreale tra cantanti indi, madri naziste e analisti psichedelici. Di Fabio in Frasca è un omaggio all’anarchia sopra ogni cosa, quella che permette all’interprete di vivere liberamente nonostante il lavoro, i sogni, le responsabilità… nonostante tutto.
N.B. Questo spettacolo è ad alto tasso d’improvvisazione e le parole appena lette potrebbero non aver alcun valore.

 

Fabio Paroni nasce a Milano il 25 dicembre del 1978. Dal 2002 al 2008 è attore presso la compagnia Teatri Possibili e prende parte a diverse produzioni per la regia di Corrado d’Elia, tra cui: Amleto, Romeo e Giulietta, Caligola, Macbeth, Cyrano. Dal 2012 nasce la collaborazione con Paolo Faroni e dello spettacolo Grasse risate, lacrime magre portato in scena al Teatro Elfo Puccini di Milano e, nel 2014 è diretto da Liv Ferracchiati in Ti auguro un fidanzato come Nanni Moretti. Sul web prende parte a diversi video firmati dal collettivo Il Terzo Segreto di Satira, insieme al debutto cinematografico Si muore tutti democristiani.

Greta Cappelletti nasce nel febbraio 1986. Vive e lavora a Milano, dove si diploma alla Scuola Civica Paolo Grassi come autrice. È finalista alla 53^ edizione del Premio Tondelli Riccione con il testo Camera oscura e, l’anno successivo, per Network Nuova Drammaturgia con il testo Persi. Nel 2015 nasce il sodalizio artistico con il regista e autore Liv Ferracchiati con il quale fonda la compagnia The Baby Walk. Qui lavora è co-autrice di Peter Pan guarda sotto le gonne, dramaturg di Stabat Mater e interprete in Un Eschimese in Amazzonia.


Salumeria del Design
4 giugno – ore 21.00 / 5 giugno – ore 22.30 / 6 giugno – ore 21.00
7 giugno – ore 22.30 / 8 giugno – ore 21.00 / 9 giugno – ore 20.30

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Giu 04 2019

Ora

9:00 PM - 10:00 PM

Costo

Free

Etichette

Spettacolo
Salumeria del Design

Luogo

Salumeria del Design
Milano, Via Stazio 18

Organizzatore

NoLo Fringe Festival

In programma

Nessun evento trovato!

Cos’è NoLo Fringe Festival?

Categorie

Seguici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.