Tutti gli artisti del Fringe Extra

Oltre il programma ufficiale, il Fringe è anche un programma collaterale di eventi, performance e installazioni che invadono NoLo.

Il 7 giugno presso Zelig Cabaret va in scena una serata speciale: Otello di Tournée da Bar.Tournée da Bar da anni porta i classici shakespeariani nei locali, tra la gente e ha creato un pubblico di affezionati che li segue ovunque: persino nei teatri!
Info evento: https://www.nolofringe.com/events/tournee-da-bar-presenta-otello/

Shakespeare si presta al gioco e alle azioni corali, ed è proprio quello che accade nello spettacolo itinerante lungo Via Padova Shakespeare di quartiere, Romeo e Giulietta su Via Padova, un progetto di Beppe Salmetti, Paula Carrara e Carla Stara (8 e 9 giugno).
Info evento: https://www.nolofringe.com/events/shakespeare-di-quartiere-romeo-e-giulietta-su-via-padova/

La cultura alta portata là dove meno la si aspetta è il motto di un altro progetto che anima le sere di NoLo: Il Menù della Poesia.
Attori professionisti, vestiti da eleganti camerieri, presentano una selezione di poesie nei ristoranti e locali del quartiere.
Info evento: https://www.nolofringe.com/events/il-menu-della-poesia-lasciati-prendere-dal-verso-giusto-2/

È quasi poesia la scrittura stralunata di Gianni Celati e Lunario del Paradiso è un reading a ritmo di jazz. In scena Michele Di Giacomo e le musiche di Jonathan Pappalardi, presso Spazio Hug, il 7 giugno.
Info evento: https://www.nolofringe.com/events/lunario-del-paradiso/

Il Parco Trotter è uno dei parchi più belli e frequentati di Milano; durante il festival ospita diversi eventi dedicati a un pubblico meno strettamente teatrale. Presso la ex-chiesetta del parco, l’8 giugno, si può assistere a
Con-Tatto, restituzione alla cittadinanza dell’esito di un workshop organizzato dall’associazione ArtiGirovaghe con gli abitanti di Via Padova.
Info evento: https://www.nolofringe.com/events/673/

Sempre l’8 giugno, Le voci del presente portano in scena In urgenza instabile, performance di un gruppo di adolescenti di diversenazionalità, diretti da Luca Malinverni.
Info evento: https://www.nolofringe.com/events/le-voci-del-tempo-presente/
Infine, ancora l’8 giugno, si può ascoltare il coro Hispano-americano di Milano.
Info evento: https://www.nolofringe.com/events/coro-hispano-americano/

Nel Teatrino del parco, il 9 giugno, va inscena uno spettacolo pensato anche per un pubblico di adolescenti: In qualunque postomi trovi, della giovane compagnia Cicconi/Radice, sulla difficoltà, tutta contemporanea,di destreggiarsi tra reale e virtuale.
Info evento: https://www.nolofringe.com/events/in-qualunque-posto-mi-trovi/

L’esedra di Via Giacosa, grazie anche alla sperimentazione TréntaMI che ha provvisoriamente sostituito le auto parcheggiate con fioriere, panchine e arredo urbano, è la cornice ideale per spettacoli per bambini, mimo e clownerie (8 giugno, tutto il giorno).
Tra gli artisti che si esibiscono, ci sono Jonny il Mago, con lo spettacolo È quasi magia; Fra Martò con lo show di strada Out of the Blue e Mila Mani Mè con la giocoleria e acrobatica aerea di Odio l’arancione.
Info evento: https://www.nolofringe.com/events/lesedra-per-i-piccoli-spettacoli-per-bambini-mimo-e-clownerie/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.