GIRANOLO

 

12 settembre – ore 16.45 e ore 17.45 

 

spettacolo itinerante

Un walking tour di gruppo alla ricerca di storie e curiosità nel quartiere.

 

In occasione del NoLo Fringe Festival GiraNoLo vi accompagna ai palchi!

Sabato 12 settembre, alle ore 16.45 e 17.45, GiraNoLo vi aspetta al Fringe Central di Largo Fratelli Cervi per guidarvi rispettivamente ai palchi di “Shakespeare di quartiere” e “Io sono Penelope”, due degli spettacoli proposti dal Fringe Extra.

Lungo il percorso avrete l’occasione di scoprire storie e luoghi a Nord di Loreto per apprezzare ancora di più il quartiere che ospita il festival.

GiraNolo è un gruppo informale, nato nel marzo 2017 all’interno della pagina Facebook NoLo Social District, attorno ad un’idea molto semplice quanto rivoluzionaria: raccontare luoghi, storie e persone del quartiere per far sentire chi ci abita più partecipe alla sua riqualificazione.
L’obiettivo principale è quello di evidenziare alcuni aspetti della zona, svelandone la bellezza, spiegandone il senso e raccontandone la storia. In questo modo gli abitanti e i fruitori del quartiere in primis, ma anche chi invece il quartiere non lo vive quotidianamente, possono apprezzarlo ancora di più ed essere stimolati a volerne garantire il rispetto e il decoro. La finalità di GiraNoLo è istituire un processo di conoscenza del passato del quartiere per permettere di sentirsi più partecipi della sua riqualificazione e preservazione; al tempo stesso creare momenti di aggregazione per agevolare l’inclusione sociale.
 

PER PRENOTARE

Per prenotare le passeggiate, di circa un’ora, scrivete a iscrizioni@giranolo.it o mandando un whatsapp a 328 8169872