I palchi

Scopri il programma, palco per palco, della prima edizione del NoLo Fringe Festival.

GhePensi M.I. – locale, nato nel 2016 come minuscola birreria e ampliatosi già l’anno successivo, è uno dei simboli di NoLo, ed è motore importante nella crescita e affermazione del quartiere.
Piazza Morbegno, 2 – www.ghepensi-mi.it
Vai al programma >>https://www.nolofringe.com/ghepensi-m-i/

Spazio Hug – è un community hub di rigenerazione urbana, luogo etico di innovazione, punto di riferimento sul territorio. Nasce nella corte di un’antica fabbrica di cioccolato, oggi è un bistrot con spazio per il coworking ed eventi.
Hug sarà la sede centrale del NoLo Fringe Festival, il luogo di incontro delle compagnie e punto di informazione. Uno spazio dove ritrovarsi.
Via Venini, 83 – www.hugmilano.com
Vai la programma >> https://www.nolofringe.com/spazio-hug/

Salumeria del Design – nata nel 2015 come progetteria grafica e artigiana in una piccola trasversale di Via Padova, è diventata poi bar e luogo di aggregazione fra i più amati del quartiere. La Salumeria crea momenti di incontro e eventi culturali ricordiamo almeno “Le pulci pettinate”, un piccolo mercatino delle pulci di grande richiamo.
Via Stazio, 18 – www.salumeriadeldesign.com
Vai al programma >> https://www.nolofringe.com/salumeria-del-design/

CrossFit NoLo – palestra di crossfit aperta nel 2018 e già molto frequentata dagli abitanti del quartiere. Durante le sere del festival si trasforma in uno spazio teatrale alternativo e affascinante.
Via Temperanza, 6 – www.crossfitnolo.it
Vai al programma >> https://www.nolofringe.com/crossfit-nolo/

Parco Trotter – bellissimo parco tra Via Padova e Via Giacosa. Nasce agli inizi del ‘900 come ippodromo, per poi diventare negli anni ’20 sede di una “scuola nel parco”, esperimento pedagogico all’avanguardia. Oggi ha ancora al suo interno un istituto scolastico, ma è soprattutto uno dei parchi più belli e meno conosciuti di Milano.
Via Giacosa, 46 – www.parcotrotter.it
Vai al programma >> https://www.nolofringe.com/parco-trotter/

Zelig – Da trent’anni cuore pulsante della comicità italiana milanese. Dove nuove idee nascono, incontrano il pubblico, per diventare dei cult di tv e cinema. Sempre sotto l’occhio implacabilmente ironico di Giancarlo Bozzo, anima e direzione artistica di Zelig Cabaret.
Viale Monza, 140 – www.areazelig.it
Vai al programma >> https://www.nolofringe.com/zelig/

Crespi 14 – Osteria storica, situata in una delle vie più caratteristiche di NoLo. Fondata negli anni ‘50, chiusa nel 2017, di recente riaperta e restituita al quartiere con una nuova gestione che ha ripreso il gusto per i piatti semplici della tradizione milanese.
Via Crespi, 14

Osteria della Stazione – Ristorante di cucina friulana a pochi passi dai Magazzini Raccordati della Stazione Centrale. Un ambiente accogliente in cui l’oste non prende solo le ordinazioni, ma preferisce sedersi a ogni tavolo per consigliare piatti e vini da abbinare.
Via Popoli Uniti, 26 – www.osteriadellastazione.it

Binario 9 e ¾ – spazio eventi del “Covo della Ladra”, libreria di settore, che tratta soprattutto libri noir, gialli, di fantascienza con particolare attenzione al settore ragazzi, aperta nel dicembre 2017 in una trasversale di Via Padova. Sede operativa del NoLo Fringe Festival.
Via Scutari, 5 – www.ladradilibri.com