REGOLAMENTO

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E GREEN PASS

Per accedere agli spettacoli è necessario prenotare il proprio posto lasciando nome, cognome e email.

Secondo la vigente normativa anti-Covid (DL 23 luglio 2021, n. 105, art. 3, comma 1), per accedere
a qualsiasi spettacolo, all’aperto o al chiuso, è obbligatorio possedere e mostrare il Green Pass
personale. Il Green Pass può essere presentato in forma digitale o cartacea. 

Chi non lo possiede, o non lo vuole mostrare, non potrà accedere all’evento anche se ha prenotato o è in possesso di biglietto regolarmente pagato, 

senza che abbia diritto ad alcun rimborso di qualsiasi tipo.

PER PRENOTARE

L’ingresso agli spettacoli, salvo dove diversamente indicato, è gratuito.
La prenotazione avviene nella maggior parte dei casi attraverso il sito www.eventbrite.com, raggiungibile con link collegati a ogni spettacolo. 

Per il Programma Ufficiale, cliccare sul titolo che interessa; si apre una pagina, e all’interno ci sarà il link da cliccare. 

Per il Fringe Extra, cliccare sul giorno in cui c’è lo spettacolo scelto; si apre una pagina, in cui sono riepilogati tutti gli spettacoli del giorno; 

sotto il titolo dello spettacolo che interessa ci sono le modalità di prenotazione, che in questo caso possono essere varie, tipo l’invio di una mail, 

un numero di telefono da chiamare, oppure un link da cliccare,

COME FUNZIONA EVENTBRITE?

– Se si prenota tramite Eventbrite, il link rimanda direttamente alla scheda corrispondente allo spettacolo scelto.

– Una volta lì, se si tratta di uno spettacolo con più repliche si clicca su “Seleziona una data”, quindi su “Biglietti”,  Se ci sono ancora posti disponibili, in basso appare il bottone “Registrati”. Cliccandolo, appare una schermata in cui scrivere nome, cognome e indirizzo mail. Infine, si clicca ancora su “Registrati”, dopo di che si visualizzerà sullo schermo l’ok alla prenotazione. Se invece lo spettacolo ha una sola replica, si clicca direttamente su “Registrati”.
– Dopo la prenotazione, si riceverà una mail di conferma all’indirizzo con cui ci si è registrati. La mail va conservata, perché è la dimostrazione dell’avvenuta prenotazione.
– Se non ci sono più posti disponibili, nella schermata della prenotazione non ci sarà il bottone “Registrati” ma il bottone “Lista d’attesa”. Cliccandolo, appare la schermata in cui inserire nome, cognome e indirizzo email, e in cui cliccare nuovamente il bottone “Lista d’attesa”. Apparirà una schermata di conferma e non si riceverà nessuna mail. La lista d’attesa è piuttosto ampia, e gli organizzatori sono a conoscenza di chi vi è iscritto e in quale posizione si trova.

Ricordiamo che non si possono prenotare più di 2 biglietti per volta, a parte gli spettacoli per famiglie in cui tale limite è aumentato a 4

– Dopo la prenotazione, si riceverà una mail di conferma all’indirizzo con cui ci si è registrati. La mail va conservata, perché è la dimostrazione dell’avvenuta prenotazione.

ACCESSO AGLI EVENTI

– I prenotati possono entrare in sala a partire da 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Chi ha prenotato dovrà presentarsi all’ingresso non oltre 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Per esempio, per uno spettacolo che inizia alle 19.30, chi ha prenotato deve presentarsi entro le 19.15. Presentandosi dopo quell’orario, si perde automaticamente la prelazione e si viene inseriti in fondo alla lista d’attesa, mantenendo l’ordine di prenotazione.
– A partire da 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, gli organizzatori verificano eventuali posti ancora disponibili e aprono la lista d’attesa, con chiamata nominale. 

AVETE CAMBIATO IDEA?

Può capitare che, una volta prenotato, impegni sopraggiunti rendano impossibile essere presente allo spettacolo. Se questo avviene entro 4 ore prima dello spettacolo, chiediamo gentilmente di annullare il biglietto, cliccando nella mail in alto su “Modifica prenotazione” o in basso su “Visualizza e gestisci il tuo ordine online”, e poi su “Annulla ordine” e su “Sì, annulla questo ordine”. Questa gentilezza renderà possibile sbloccare un posto in lista d’attesa. In questo caso, infatti, chi è il primo della lista d’attesa riceverà una mail automatica in cui si richiede di cliccare su “Ottieni il posto” per avere la prenotazione.
Chi è in lista d’attesa e non ha ricevuto tale mail, può presentarsi all’ingresso, sperando che chi ha prenotato non si presenti oppure arrivi in ritardo.

LISTA D’ATTESA

A partire da 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, gli organizzatori verificano eventuali posti ancora disponibili e aprono la lista d’attesa, con chiamata nominale.

Se dopo la chiamata della lista d’attesa ci sono ancora posti disponibili, questi potranno essere riempiti con eventuali prenotati arrivati in ritardo, secondo l’ordine di prenotazione.

Se al termine di ciò ci sono ancora posti disponibili, si potranno accomodare persone, presenti all’esterno del locale, interessate all’evento che non erano né prenotate né in lista d’attesa, sulla base dell’ordine di arrivo. Per poter entrare, queste persone dovranno fornire all’organizzatore nome, cognome, indirizzo mail e mostrare il proprio Green Pass. 

ATTENZIONE ALLE DISTANZE

Chiediamo a tutti, che siano prenotati, in lista d’attesa o semplici avventori, di seguire le vigenti normative anti-Covid: rimanere distanziati l’uno dall’altro almeno un metro (a meno di non essere congiunti), evitare assembramenti, indossare la mascherina quando obbligatorio, prestare attenzione a igienizzarsi le mani.