SAGA SALSA

 

Compagnia Qui e Ora

13 settembre ore 13.00

 

Spazio hug

via Venini, 83

 

Saga Salsa
una produzione di Qui e Ora Residenza Teatrale
con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli
regia Aldo Cassano
dramaturg Silvia Baldini
consulenza musicale Francesco Picceo
costumi Erica Sessa

Spettacolo che si realizza durante la cena, in modo che il pubblico possa sedere a tavola e gustare un pasto insieme allo spettacolo.  Il cibo e la tavola accompagnano le nostre vite da sempre, sono indice del nostro benessere e delle nostre relazioni sociali, raccontano i nostri desideri e le nostre paure.

Saga salsa è memoria di famiglia, è calarsi nel quotidiano delle vite per leggerle attraverso il culto del cibo. Attorno a un tavolo, fra una portata e l’altra, tre donne, tre generazioni diverse, una nonna, una mamma e una figlia, a parlare delle loro vite. Tre donne che mettono in tavola il passato e il presente in una cena da gustare, ma anche da vedere e ascoltare, una cena in cui tutti i sensi sono chiamati a partecipare e dove il pasto da consumarsi non è fatto solo di cibo ma anche di emozioni, sapori e storie.

Le tre attrici di Qui e Ora mettono in scena il loro long-seller teatrale Saga Salsa, epopea di una famiglia di cucinieri raccontata con affabilità e ironia da tre generazioni di donne: nonna, madre e figlia. Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli sono spigliate e accoglienti, abili a trasformare in gioco teatrale anche gli inconvenienti dell’insolita location. Uno spettacolo-cena divertente e piacevole, che invita pure a riflettere su quelle emozioni e quelle corrispondenze fra cucina e letteratura, fra cucina e atavici istinti di sopravvivenza, fra cibo e sensualità, che i –troppi– programmi televisivi dedicati al tema trascurano o banalizzano. PaneAcquaCulture PAC 16/07/2019 – Laura Bevione

Spazio Hug
prenotazione obbligatoria: mail@hugmilano.com
*pranzo+spettacolo*