SHAKESPEARE DI QUARTIERE – Romeo e Giulietta su Via Padova – Fringe Extra

Un progetto di teatro che nasce su Via Padova e cresce in un grande classico, di e con Beppe Salmetti, Carla Stara e Paula Carrara.

SHAKESPEARE DI QUARTIERE
Romeo e Giulietta su Via Padova
Un progetto di Beppe Salmetti, Carla Stara e Paula Carrara

In totale accordo con lo spirito di condivisione che contraddistingue il NoLo Fringe Festival, Beppe Salmetti, Carla Stara e Paula Carrara portano Shakespeare tra la gente di Via Padova, in uno spettacolo itinerante di grande impatto per i cittadini. I partecipanti sono stati selezionati dopo una call aperta a tutti: appassionati, attori, registi, tecnici, videomaker, organizzatori.
Il pubblico potrà quindi godersi lo spettacolo camminando, fermandosi davanti a un portone o dentro un bar per assistere a un duello tra Montecchi e Capuleti o commuoversi sentendo il famoso monologo del balcone.
“Montecchi e Capuleti sono da generazioni due famiglie nemiche. Annebbiate dal potere e dall’orgoglio di mantenere il proprio dominio sulla città, sacrificano, inflessibili, la vita dei propri figli. È facile trovare delle analogie con l’attuale periodo storico, in cui le differenze vengono viste come un problema e non come un arricchimento? Aprire il tema delle differenze culturali, in Via Padova, ci sembra attuale e per farlo useremo Shakespeare come strumento per l’integrazione, attraverso il gioco teatrale capiremo come le differenze culturali possono essere un arricchimento per un’intera collettività”. Beppe Salmetti, Carla Stara e Paula Carrara

 

Carla Stara, nata a Cagliari, inizia il suo percorso artistico presso il Teatro Alkestis. Si diploma a Milano presso l’Accademia dei Filodrammatici. Lavora come attrice e cantante presso Teatro Out Off e Teatro Stabile delle Marche, Teatro Filodrammatici. Collabora con la Compagnia Cada Die e Sardegna Teatro.

Beppe Salmetti, attore, autore, presentatore, diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Recita nel film Soldato Semplice di Paolo Cevoli. Ha scritto e interpretato una personale versione di Romeo e Giulietta dal sottotitolo “l’amore fa schifo ma la morte di più”. Con la sua compagnia, Idiot Savant, porta in scena Il mercante di Venezia e Sogno di una notte di mezza estate. Insieme ad altri tre autori e conduttori conduce OffTopic in onda su Radio24.

Paula Carrara è un’artista indipendente, artista della scena, attrice e performer. Esplora possibilità di creazione tra teatro, danza, performance e musica. Dal 2007 si dedica alla creazione, in collaborazione con diversi artisti come Carlos Canhameiro, Georgete Fadel, Joao das Neves, Maria Tendlau, Renan Marcondes, Cia Estrela D’alva, Cia Ausencia em Cena e Cia Les Commediens Tropicales.

Data

Giu 08 2019

Ora

6:00 PM - 7:30 PM

Costo

Free

Etichette

Spettacolo itinerante

Luogo

Via Padova
Via Padova, Milano
Categoria

Organizzatore

NoLo Fringe Festival

La mappa dei Palchi

<iframe src=”https://www.google.com/maps/d/u/2/embed?mid=1jaYUPBjmgQjEt4x8AqTexGl5szjBAZ-c” width=”640″ height=”480″></iframe>

In programma

Nessun evento trovato!

Cos’è NoLo Fringe Festival?

Categorie

Seguici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.