SHAKESPEARE DI QUARTIERE – Romeo e Giulietta su Via Padova

Un progetto di teatro che nasce su Via Padova e cresce in un grande classico, di e con Beppe Salmetti, Carla Stara e Paula Carrara.

SHAKESPEARE DI QUARTIERE
Romeo e Giulietta su Via Padova
Un progetto di Beppe Salmetti, Carla Stara e Paula Carrara

In totale accordo con lo spirito di condivisione che contraddistingue il NoLo Fringe Festival, Beppe Salmetti, Carla Stara e Paula Carrara portano Shakespeare tra la gente di Via Padova, in uno spettacolo itinerante di grande impatto per i cittadini. I partecipanti sono stati selezionati dopo una call aperta a tutti: appassionati, attori, registi, tecnici, videomaker, organizzatori.
Il pubblico potrà quindi godersi lo spettacolo camminando, fermandosi davanti a un portone o dentro un bar per assistere a un duello tra Montecchi e Capuleti o commuoversi sentendo il famoso monologo del balcone.
“Montecchi e Capuleti sono da generazioni due famiglie nemiche. Annebbiate dal potere e dall’orgoglio di mantenere il proprio dominio sulla città, sacrificano, inflessibili, la vita dei propri figli. È facile trovare delle analogie con l’attuale periodo storico, in cui le differenze vengono viste come un problema e non come un arricchimento? Aprire il tema delle differenze culturali, in Via Padova, ci sembra attuale e per farlo useremo Shakespeare come strumento per l’integrazione, attraverso il gioco teatrale capiremo come le differenze culturali possono essere un arricchimento per un’intera collettività”. Beppe Salmetti, Carla Stara e Paula Carrara

 

Carla Stara, nata a Cagliari, inizia il suo percorso artistico presso il Teatro Alkestis. Si diploma a Milano presso l’Accademia dei Filodrammatici. Lavora come attrice e cantante presso Teatro Out Off e Teatro Stabile delle Marche, Teatro Filodrammatici. Collabora con la Compagnia Cada Die e Sardegna Teatro.

Beppe Salmetti, attore, autore, presentatore, diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Recita nel film Soldato Semplice di Paolo Cevoli. Ha scritto e interpretato una personale versione di Romeo e Giulietta dal sottotitolo “l’amore fa schifo ma la morte di più”. Con la sua compagnia, Idiot Savant, porta in scena Il mercante di Venezia e Sogno di una notte di mezza estate. Insieme ad altri tre autori e conduttori conduce OffTopic in onda su Radio24.

Paula Carrara è un’artista indipendente, artista della scena, attrice e performer. Esplora possibilità di creazione tra teatro, danza, performance e musica. Dal 2007 si dedica alla creazione, in collaborazione con diversi artisti come Carlos Canhameiro, Georgete Fadel, Joao das Neves, Maria Tendlau, Renan Marcondes, Cia Estrela D’alva, Cia Ausencia em Cena e Cia Les Commediens Tropicales.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Giu 08 2019

Ora

6:00 PM - 7:30 PM

Costo

Free

Etichette

Spettacolo itinerante

Luogo

Via Padova
Via Padova, Milano
Categoria

Organizzatore

NoLo Fringe Festival

In programma

Nessun evento trovato!

Cos’è NoLo Fringe Festival?

Categorie

Seguici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.